Carnitina: cos’è e a cosa serve

carnitina cos'è e a cosa serve

Molti sportivi, professionisti e non, fanno ricorso ad integratori e sostanze varie con lo scopo di recuperare in fretta da uno sforzo, o di prepararsi al meglio per svolgere un’attività sportiva.
In commercio è disponibile una buona varietà di questo genere di prodotti, ma tra i più gettonati vi sono quelli a base di carnitina…

Maratone e Risultati – Pillole di Coaching a cura di Cinzia Botter

Maratone e Risultati

Quando partecipiamo ad una gara, generiamo sempre un risultato. Anche chi si ritira durante la maratona, salvo problematiche fisiche, ne ottiene uno: avrà permesso al suo dialogo interno, se limitante, di vincere..Il “non ce la faccio”, o il “tanto non arrivo alla fine” possono farci fermare: chi è allenato mentalmente, sa’ come combattere tutto questo.

Guida alla scelta delle Scarpe da Running

guida alla scelta delle scarpe da running

Come scegliere le scarpe da running? Si tratta di una domanda in apparenza semplice, ma alla quale non tutti, allenatori compresi, sanno dare una risposta precisa.
Ci sono infatti scarpe create appositamente per gli atleti più esperti, quelle per l’allenamento di tutti i giorni, quelle per le donne, insomma, come avrete già capito, le possibilità tra cui scegliere sono pressoché infinite.