5 migliori app corsa running

App corsa: ecco le migliori da scaricare per il tuo allenamento

Fin da quando hanno fatto la loro comparsa su Google Play Store, le app (o applicazioni) sono diventate una costante della vita di tutti i giorni: grazie a loro possiamo non solo ottenere suggerimenti per preparare un pranzo veloce, ma anche accedere a giochi divertenti, consultare il dizionario, organizzare il nostro lavoro e, non meno importante, anche pianificare il nostro allenamento.

infortuni corsa

Corsa e infortuni: 4 consigli per evitarli

La percentuale di runners che si fanno male ogni anno è sbalorditiva. Alcuni studi hanno persino quantificato quel numero in un 74% , in altre parole, una percentuale più alta di quella del calcio professionistico.
Sfoglia qualsiasi bacheca di qualunque forum dedicato al running e ti accorgerai che i post più appassionati sono grida di aiuto di corridori frustrati per la loro ultima lesione!

marathon des sables

Marathon des Sables la spettacolare e ardua ultramaratona tra le sabbie del Sahara

La Marathon des Sables è una delle cose più dure del mondo, effettuata tra le sabbie del Sahara. Si svolge, nel mese di Aprile, su un percorso di 243 km con tappe giornaliere e un giorno di riposo, è possibile partecipare singolarmente e in squadre. L’atleta italiano ad aver raggiunto più risultati durante questa competizione è Marco Olmo.

periodo agonistico e periodo di mantenimento

Periodo Agonistico – Periodo di Mantenimento

Nella pianificazione di una stagione agonistica occorre sempre valutare attentamente le diverse fasi, partendo dal periodo transitorio passando a quello generale, poi infine a quello agonistico. A mio modo di vedere solo se i primi due periodi sono stati affrontati con il giusto equilibrio si potrà arrivare al periodo agonistico cercando e trovando l’affinamento di una condizione e il suo mantenimento.