TomTom Runner 3: recensione e prezzo

Il TomTom Runner 3 è un orologio pensato principalmente per chi ama correre e dedicarsi a qualunque attività podistica. Con questo nuovo modello è possibile unire le funzioni cardio con quelle dedicate alla corsa, infatti questo tracker è più funzionale rispetto al modello precedente dedicato principalmente alle attività Cardio.

Le principali differenze tra il TomTom Runner 3 e il modello Cardio, sono il nuovo cardiofrequenzimetro integrato che funziona senza l’utilizzo della fascia cardiaca, ma anche il nuovo telaio impermeabilizzato che permette di utilizzare questo sportwatch anche per chi pratica la corsa quotidianamente.

recensione tom tom runner 3

TomTom Runner 3: Le caratteristiche tecniche e il packaging

Il nuovo sportwatch realizzato da TomTom, si presenta innanzi tutto con una struttura molto leggera, infatti l’orologio pesa solo 50 grammi. Oltre alla leggerezza una delle sue caratteristiche tecniche più apprezzabili e la durata della batteria che essendo ai polimeri di litio è in grado di durare a lungo e di ricaricarsi velocemente.

Naturalmente troviamo poi anche il sistema Bluetooth per connettere l’orologio e il GPS per tracciare il percorso della corsa. Anche dal punto di vista dell’impermeabilità non ci si può lamentare, perché questo è testato sino a 5 ATM. Grazie alla sua resistenza all’acqua è possibile utilizzarlo in piscina o al mare, evitando però le immersioni.

Il packaging dello sportwatch è molto ordinato e semplice, all’interno della confezione invece è possibile trovare oltre all’orologio, anche la guida all’uso e il cavetto USB per ricaricare facilmente l’orologio.

Le caratteristiche estetiche

Esteticamente lo smartwatch si presenta con linee pulite e con un design essenziale e simile ai suoi predecessori. La semplicità del modello è comunque apprezzabile, perché permette di visualizzare meglio le impostazioni e le indicazioni sul display. Anche se semplice, quest’orologio, presenta dei dettagli che gli permettono di essere comodo da indossare. Lo sportwatch infatti è inserito all’interno di un guscio che ne permette l’estrazione dal cinturino, inoltre all’interno dell’orologio è presente uno strato morbido che garantisce un elevato comfort durante l’indosso.

Il display è ampio e leggibile con i suoi 22x25mm, l’unico “difetto” del display e che non funziona con il touchscreen ma la d-pad, quindi per muovere le impostazioni bisogna utilizzare un pulsante quadri direzionale inserito alla base del display. Il bracciale infine è realizzato in comodissima gomma traspirante.

Le funzioni dello Sportwatch TomTom Runner 3

Le funzioni del nuovo modello di orologio sportivo realizzato da TomTom, sono davvero perfette per tutti gli amanti della corsa. Per prima cosa troviamo un modulo GPS integrato estremamente funzionale che lavora insieme alla bussola digitale e che permette di caricare i dati percorsi e poi di condividerli con gli amici amanti della corsa.

Tra le principali funzioni dell’activity tracking, troviamo:

  • la funzione conteggio passi
  • I minuti di attività percorsa
  • Il conteggio delle calorie consumate
  • Il calcolo della distanza percorsa
  • il monitoraggio del sonno

Tutte queste funzioni possono essere utilizzate per impostare i propri obbiettivi giornalieri, ad esempio si può controllare il consumo calorico che si vuole raggiungere in un giorno, oppure scegliere quanti km percorrere.

Tra le migliori funzioni del TomTom Runner 3 c’è il sistema per la frequenza cardiaca, questo senza fascia riesce a dare un’ottima rilevazione del battito. Infine, tra le funzioni ci sono anche il giroscopio e l’accelerometro e il multisport.

La funzione multi sport permette di scegliere tra sette profili:

  • corsa
  • nuoto
  • ciclismo indoor
  • bici
  • tapis roulant
  • freestyle
  • palestra

Grazie alla funzione multi sport è possibile dunque utilizzare quest’orologio anche per praticare altri sport oltre quelli dedicati alla corsa.

Prezzo e Versioni

Il TomTom Runner 3 è un orologio ottimo per gli sportivi che amano le attività della corsa e anche altri tipi di attività sportive. Questo sportwatch è un prodotto di ottima qualità sia dal punto di vista qualitativo che funzionale. Il prezzo del TomTom Runner 3 Cardio è abastanza importante ma ne vale la pena!

Lascia un commento