Devid Renzi

 

DEVID RENZI, originario di SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) è l’attuale Responsabile della preparazione fisico motoria del settore giovanile ACCADEMIA RIMINI CALCIO e della Performance TEAM CYCLING FRECCE ROSSE, squadra ciclistica militante nella CATEGORIA ACSI nonché personal trainer dedicato allo sviluppo di preparazioni specifiche per maratoneti e triatleti.
Dopo aver ottenuto il diploma di maturità Tecnico commerciale nel 1997 consegue il diploma ISEF presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. A seguito di alcune esperienze nelle leghe calcio minori, nel 2012 viene reclutato dall’A.C. RIMINI IN LEGA PRO, per svolgere l’attività di preparatore atletico. Nel 2014 si sposta nella sua città a Santarcangelo  dove collabora 3 anni con LA SANTARCANGELO CALCIO in lega pro. Durante il periodo trascorso a Santarcangelo ha modo di impegnarsi, in qualità di responsabile e coordinatore, a diversi progetti dedicati al settore giovanile.

Negli anni ha partecipato ad alcuni clinic conferenze inerenti alla preparazione atletica e a tutti quelli che sono gli aspetti pratici di programmazione e di lavoro sulle capacità fisiche degli atleti e sulla forza e delle strategie alimentari dedicati alle categorie dilettantistiche.