Luogo
Borgo San Lorenzo


La Maratona del Mugello è una delle più antiche d’Italia, questa competizione podistica ogni anno vede innumerevoli partecipanti che vogliono mettersi a dura prova con un percorso immerso tra le bellezze del Mugello. Questa maratona nasce nel lontano 1974, in un periodo in cui il podismo impazzava in tutta Italia, si decise di organizzare una maratona che potesse portare tutti coloro che amavano questo sport in competizione tra loro e anche in competizione con sé stessi.

Dopo quarantasette anni questa è ancora una delle gare podistiche più attese d’Italia, anche per la ricchezza dei suoi premi oltre che per la sua rilevanza a livello nazionale.

La maratona A.S.D del Mugello quest’anno si terrà in collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo, Firenze e come altre competizioni podistiche anche questa rientra nel Calendario Nazionale della FIDAL

Programma orario e caratteristiche del percorso

La Maratona del Mugello si terrà a Settembre a Borgo San Lorenzo, il ritrovo è fissato per tutti i maratoneti dinanzi al municipio, in Piazza Dante alle 9.30. Il percorso prevede due gare certificate FIDAL una maschile e una femminile entrambe con un percorso di 42,195 km.

Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti nati entro il 1997, ogni partecipante oltre ad aver certificata la propria idoneità fisica alla pratica agonistica, deve avere anche la tessera FIDAL, l’intero regolamento per gli atleti italiani ed esteri è visionabile direttamente sul sito ufficiale della Maratona del Mugello.

Premi della Mugello Marathon

Come ogni anno, la Maratona del Mugello è una delle competizioni che offre un maggior paniere di beni, questo è molto ricco e variegato e prevede oltre ad una serie di riconoscimenti per chi arriva al traguardo anche un pacco gare offerto a tutti coloro che s’iscriveranno alla Maratona.

All’interno del pacco gara, realizzato per la competizione del 2017, sarà possibile trovare: Una selezione di prodotti biologici di Poggio del Farro, la maglia tecnica celebrativa in onore della 44esima edizione della Mugello Marathon, vari gadget e infine un Buono per il Farro Party.

Inoltre a tutti gli atleti che completeranno il percorso della maratona, verranno consegnati alla fine della gara una medaglia celebrativa coniata per la quarantaquattresima edizione e un diploma di partecipazione da scaricare direttamente dal web.

Per i primi cinque classificati assoluti nella categoria maschile e in quella femminile verrà invece consegnata una coppa con il un premio in denaro.

Questi sono i premi principali che verranno consegnati durante la cerimonia finale della Maratona del Mugello.

Oltre a questi tutti coloro che si classificheranno per le varie categorie definite dagli organizzatori della competizione sarà possibile ottenere anche altri premi di varia natura.

Tutti i premi che saranno distribuiti ai vari atleti meritevoli durante la maratona non potranno essere cumulabili, quindi non si potranno ricevere più premi cumulandoli l’uno con l’altro.

Questa, come altre competizioni podistiche, non è naturalmente solo un modo per ottenere un riconoscimento in denaro, ma è soprattutto una competizione sportiva che mette a contatto tutti gli amanti del podismo in Italia, che come nel caso della Maratona del Mugello, possono mettersi alla prova con un percorso intenso ma al contempo bellissimo e unico.

 

Non ci riteniamo responsabili per eventuali inesattezze pertanto ti invitiamo a prendere visione del Regolamento
oppure di contattare l’organizzazione:


A.S.D. Maratona Mugello
Via Brocchi, 7
50032 Borgo San Lorenzo (FI)
Tel: +39 055.0670240 – +39 389.8739767
maratonamugello@gmail.comtesseramenti@maratonamugello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post