Luogo
Arenzano


La mezza maratona Arenzano, conosciuta anche come Half Marathon Arenzano, fa parte delle corse podistiche in Liguria, apre gli eventi Mare e Monti, il tracciato dell’intera gara misurerà esattamente 21,097 chilometri e si terrà lungo la pista ciclabile del lungomare De André. Questa pista ciclabile attraversa il lungomare Europa di Arenzano sino al Nautilus di Varazze, il ritorno o giro di Boa, prevede infine il rientro ad Arenzano.

Durante questa mezza maratona sarà possibile ammirare i paesaggi suggestivi forniti dal lungomare che unisce Arenzano a Varazze, tra le scogliere e la vegetazione tipica mediterranea. L’evento è realizzato dal Comune di Arenzano-Assessorato dello Sport e del tempo libero ed è organizzato in collaborazione con la Polisportiva Arenzano Sezione Atletica e patrocinato infine, dal Comune di Cogoleto e dal Comune di Varazze.

Come per quasi tutte le mezze maratone, anche quella che si terrà tra Arenzano e Varazze può inoltre vantare diverse collaborazioni:

  • L’Atletica Varazze
  • Team Senza Senso
  • Team Fuorigiri Arenzano
  • S. Terralba
  • Protezione Civile.

Mezza Maratona Arenzano: Come partecipare

Per partecipare alla Half Marathon Arenzano, bisognerà rispettare i requisiti di partecipazione che sono stati imposti da regolamento. A questa mezza maratona possono dunque partecipare tutti gli atleti italiani o stranieri tesserati per società affiliate a Runcard o alla Fidal. E’ necessario aver compiuto almeno 18 anni per partecipare. Il tesseramento alla stagione agonistica in corso, deve essere comprovato dalla ricevuta, che bisognerà mostrare al momento dell’iscrizione.

Anche gli atleti italiani non tesserati con alcuna società affiliata alla Fidal, potranno comunque partecipare previa richiesta d’iscrizione alla Polisportiva Arenzano e con la richiesta del tesseramento Fidal. Quest’iscrizione lampo, vi permetterà di partecipare a tutte le manifestazioni sino alla fine dell’anno.

Ritiro, iscrizione e Partenza della Half Marathon di Arenzano

Il Ritrovo e il ritiro delle pettorine per tutti coloro che desiderano partecipare alla mezza maratona di Arenzano, prevede l’arrivo alle 14.00 in Piazza Calasetta ad Arenzano. La chiusura massima delle iscrizioni è prevista per le 18.00 per tutti coloro che arriveranno oltre quest’orario non sarà possibile partecipare alla gara.

La partenza degli atleti per la mezza maratona, è prevista alle 18.30 in Piazza Mazzini, il tempo massimo nel quale è possibile completare l’intero percorso è di due ore e mezza. Superate queste, la competizione verrà chiusa.

Il percorso sarà chiuso al traffico ed è completamente pianeggiante, il terreno è asfaltato o piastrellato, l’intero percorso che si svolgerà sul lungomare tra Arenzano, Cogoleto e Varazze, questo è omologato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Premiazione della Half Marathon Arenzano

Questa gara podistica, che prevede una mezza maratona tra Arenzano e Varazzo, è organizzata con una premiazione che vede in palio una somma in denaro per i primi sei classificati. Le somme saranno così suddivise:

500 euro al 1 classificato, 300 euro 2°, 200 euro al 3°, 100 euro al 4°, 50,00 euro al 5° e 6° posto.

Inoltre verranno premiati anche i primi 3 delle varie categorie: Anni 18/22 (M) e 18/22(F), Amatori 23/34 (M) ed (F), MM35, MM40, MM50, MM55, MM60, MM65 e oltre, MF35, MF40, MF45, MF50, MF55 ed oltre. Tutti i premi assegnati non saranno cumulabili, dunque se ci si è classificati tra i primi sei, non si potrà avere anche uno dei premi previsti per le categorie.

 

Non ci riteniamo responsabili per eventuali inesattezze pertanto ti invitiamo a prendere visione del Regolamento.

Oppure contattare l’organizzazione:
Mezza Maratona Arenzano
GENOVA RUNNING – Via Cipro, 47-49 – GENOVA – tel. 010 8688915
EMOZIONI SPORT- Via Buffa, 84 – GE VOLTRI – tel. 010 6131251
info@halfmarathonarenzano.it – www.halfmarathonarenzano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post