Mirko Bini

Dettagli

Nome: Mirko

Cognome: Bini

Professione: Passione per il Running

Provincia: Cagliari

Regione: Sardegna

Telefono:

Email:

Biografia

Il mio nome è Mirko Bini, sono nato e vivo nella splendida città di Cagliari al sud della Sardegna, che chiedere di più? Come tutte le persone nate nel periodo primaverile, il mio mese di nascita è Maggio, prediligo le stagioni più miti per le mie tante attività all’aperto.

Non immaginatemi come un super atleta dal fisico scolpito, vi ricordo che sono sardo e se ci siete stati saprete quanto la cucina tipica crea una dipendenza quasi spirituale. In trentasei anni lo sport è stato una costante importante, seppur non posso esibire trofei, articoli di giornale, medaglie o altri attestati che certifichino le mie vittorie.

Ho sempre vissuto lo sport in un modo più umano che competitivo, adoro l’aria che si respira negli allenamenti quando ti gusti il sapore della goccia di sudore che scivola nella bocca e sai che quel sudore è frutto del sacrificio che fai per amore dello sport non per l’ambizione di vincere, di essere il più forte.

Ho praticato tanti sport, vediamo se li ricordo tutti. Calcio, tennis, volley, equitazione, basket, nuoto, ciclismo, atletica leggera e anche se non possiamo definirlo uno sport pratico la subacquea della quale sono istruttore Esa.

Negli ultimi anni ho sempre eseguito delle sessioni di corsa, giusto per tenermi in forma e non esagerare con il peso e da ottobre del 2017 sono tesserato con l’Atletica Selargius, società di atletica leggera dell’hinterland cagliaritano.

Ho disputato diverse gare e devo ammettere che mi piace tanto, unisce le caratteristiche che più mi piacciono, il vivere in team ma allo stesso tempo è una disciplina individuale.

Inoltre lavoro, come già scritto, sono istruttore di immersioni subacquee, collaboro con diverse scuole sub, per la maggiore con L’Aquarius Dive Center. Come lavoro principale invece sono impiegato al servizio clienti della nota compagnia Enel Energia, che tramite Comdata Spa è presente sul territorio cagliaritano dando lavoro a tante persone.

Riassumendo, questo è quello che sono attualmente, ho sempre pensato che la vita è composta non di anni ma di ere, quando entrerò nella prossima era vi aggiornerò su quello che sarò.

mirko bini corsa